Vivere lo stile che non tramonta mai.

Condizioni generali di vendita

  1. Premessa
  2. Acquisti sul sito e accettazioni delle Condizioni Generali di Vendita
  3. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
  4. Prodotti
  5. Prezzi
  6. Pagamenti
  7. Consegna dei Prodotti
  8. Diritto di recesso
  9. Eventuali non conformità dei Prodotti
  10. Garanzia
  11. Privacy - Dati personali
  12. Responsabilità
  13. Integralità
  14. Legge applicabile e foro competente

1. Premessa
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali di Vendita") disciplinano il rapporto contrattuale tra Life & Design By Quia e il cliente (di seguito "Acquirente") avente ad oggetto la vendita di prodotti commercializzati con il marchio Life & Design attraverso il sito internet www.ld-arredamento.it (il "Sito") .
Il marchio Life & Design è di proprietà della QUIA sas , con sede in Via D.manin 53 - 36040 Sossano VI -Italia , P.Iva 02270910249 ed è iscritta al n°218606 del Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Vicenza.

Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate da Life & Design. Resta inteso che nel rapporto contrattuale tra Life & Design e Acquirente troverà applicazione la versione delle Condizioni Generali di Vendita pubblicata sul sito internet www.ld-arredamento.it al momento dell'effettuazione dell'ordine da parte dell'Acquirente.

L'Acquirente potrà chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di Life & Design oltre che all'indirizzo sopra riportato
Fax: +39 0444 782343
Telefono: +39 0444 888273
E-mail: info@ld-arredamento.it

2. Acquisti sul Sito e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

L'acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire solo previa registrazione.

L'iscrizione al Sito è gratuita. Per iscriversi al Sito l'utente deve compilare e inviare l'apposito modulo di iscrizione, inserendo nome, cognome, un indirizzo di posta elettronica, una password e un indirizzo di abitazione. L'avvenuta iscrizione sarà confermata all'utente tramite e-mail.

Le credenziali di iscrizione devono essere utilizzate solo dall'utente che avrà cura di mantenerle segrete. Nel caso in cui sospetti un uso indebito o una indebita divulgazione delle stesse, deve avvisare immediatamente Life & Design.

Ciascun utente può usufruire di una sola iscrizione. Pertanto, se dovesse risultare che più iscrizioni al Sito sono riconducibili allo stesso utente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 c.c., Life & Design si riserva il diritto di sospendere fino a chiarimenti i contratti conclusi dall'utente medesimo.

L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di iscrizione al Sito sono complete e veritiere e accetta di tenere Life & Design indenne e esonerata da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione e/o danno in cui la stessa possa incorrere a causa delle violazione da parte dell'utente delle regole che disciplinano l'iscrizione al Sito e l'acquisto dei Prodotti sullo stesso.

La registrazione consente ai clienti di effettuare le seguenti attività:

  • Consultare il proprio storico ordini
  • Gestire i propri dati personali
  • Consultare il proprio carrello in attesa di ordinare

L'acquisto sul Sito è consentito sia a clienti che rivestano la qualità di consumatori purché abbiano compiuto gli anni 18.

Con il perfezionamento dell'ordine di acquisto attraverso il Sito, l'Acquirente dichiara di accettare incondizionatamente ed integralmente le Condizioni Generali di Vendita, che si impegna a stampare o salvare in modalità elettronica ai sensi di quanto previsto dall'articolo 53 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. "Codice del Consumo").

3. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Life & Design informa il cliente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Life & Design, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  • il contratto è concluso quando Life & Design registra il modulo d'ordine cioè quando il modulo d'ordine perviene al server di Life & Design e l'avvenuto pagamento;
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'Acquirente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
  • una volta registrato il modulo d'ordine, Life & Design invierà all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell'ordine contenente: le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi .
  • il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Life & Design per il tempo necessario all'esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine, l'Acquirente dovrà accedere al proprio spazio cliente e cliccare su "Ordini effettuati" seguendo le istruzioni che compariranno in tale sezione. 

Le lingue a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto sono: Italiano - Inglese.

4. Prodotti
I prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalla Condizioni Generali di Vendita sono gli articoli di arredamento casa e giardino, arredo bar e ristoranti (di seguito collettivamente "Prodotti" o singolarmente "Prodotto") presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine da parte dell'Acquirente.

Le immagini e le descrizioni dei Prodotti pubblicate sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei Prodotti con foto di alta qualità. Resta inteso che tali immagini, soprattutto i colori che potrebbero alterare di tonalità in base alla qualità del monitor utilizzato dall'Acquirente , e descrizioni potrebbero non essere perfettamente rappresentative dei Prodotti e devono pertanto essere considerate come indicative e con le tolleranze d'uso.

Life & Design opera quotidianamente per mantenere aggiornato il proprio catalogo online. A causa del grande numero di articoli e collezioni che proponiamo può raramente succedere che una determinata opzione non sia più disponibile. In simili casi Life & Design provvederà ad avvisare tempestivamente il cliente che può decidere se apportare modifiche all'ordine o richiedere il rimborso di quanto versato. Nel caso di forniture composte da più prodotti, l'eventuale non disponibilità di un articolo è presupposto di rimborso di quanto versato per la quota relativa all'articolo non disponibile; ovviamente si considera di caso in caso l'eventuale complementarietà fra i singoli articoli (sedie abbinate al tavolo, comodini abbinati con il letto, ...)
Il mercato inglese richiede che i prodotti imbottiti rispettino determinati standard di infiammabilità. La maggior parte degli articoli commercializzati su Life & Design non è prodotta con materiali ignifughi; pertanto in caso di esportazione nel Regno Unito sarà necessario richiedere un preventivo al produttore affinché vengano resi tali. Precisiamo tuttavia che non tutte le aziende produttrici prevedono questa possibilità.
Raccomandiamo quindi al consumatore di contattare il nostro Servizio Clienti per ulteriori informazioni su disponibilità e maggiorazioni.
Qualora Life & Design ricevesse un ordine di elementi imbottiti da esportare nel Regno Unito, procederà a contattare il cliente per valutare insieme le opzioni disponibili.

5. Prezzi

I prezzi indicati nel catalogo elettronico pubblicato sul sito internet www.ld-arredamento.it sono in EURO e da intendersi IVA inclusa.

Il Venditore si riserva il diritto di aggiornare i prezzi dei Prodotti. Resta inteso che il prezzo applicato al rapporto contrattuale tra Venditore e Acquirente sarà quello indicato sul sito internet www.ld-arredamento.it al momento dell'effettuazione dell'ordine da parte dell'Acquirente.

Nel caso in cui il prezzo di un Prodotto sia scontato e sul Sito sia indicata la percentuale di sconto e/o il prezzo pieno di riferimento, tale indicazione sarà formulata con riferimento al prezzo normalmente praticato nei punti vendita fisici delle aziende commerciate nonché sul Sito.

Le spese di consegna dei Prodotti di cui all'articolo 7 che segue restano a carico dell'Acquirente. L'entità delle stesse, potranno variare in relazione ad eventuali promozioni fatte da Life & Design, sarà indicata al momento del preventivo, prima che l'Acquirente trasmetta l'ordine di acquisto.

Per i paesi Extra Eu il preventivo mostra prezzi Iva esclusa e viene emessa fattura Iva esente: Iva ed altre tasse dipendono dal paese di spedizione e sono a carico dell'acquirente.

6. Pagamenti
Il pagamento del Prodotto potrà essere effettuato con : Carta di credito Visa , Mastercard, PayPal e anche tramite Bonifico Bancario.

Nel caso di pagamento mediante carta di credito, cliccando sul tasto "Acquista", al momento della trasmissione dell'ordine, verrà effettuata la verifica della validità della carta e verrà accertata l'assenza di eventuali blocchi.

Life & Design non ha acceso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento dei Prodotti. All'utente sarà pertanto richiesto di inserire tali dati a ogni acquisto.

Qualora l'utente scelga PayPal come mezzo di pagamento, egli sarà reindirizzato al sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi a o condivisi con Life & Design. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore di tale conto, Life & Design non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito dell'importo rimborsato, per contestare i quali l'utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

In caso di annullamento dell'ordine ( punto 8 "diritto di recesso" ) o di restituzione dei Prodotti acquistati Life & Design rimborserà all'Acquirente l'importo da questi pagato sul medesimo strumento di pagamento utilizzato dall'Acquirente al momento del perfezionamento dell'acquisto.
Il corrispettivo pagato dall'Acquirente per ordini annullati o per Prodotti restituiti sarà dedotto dal totale pagato dall'Acquirente ovvero sarà riaccreditato sul conto dell'Acquirente entro 5 giorni lavorativi dall'addebito originario.

La fattura del Prodotto inviata all'Acquirente tramite e-mail.

7. Consegna dei Prodotti

I Prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dall'Acquirente al momento dell'effettuazione dell'ordine di acquisto da parte di un vettore incaricato dal Venditore. Si raccomanda all'Acquirente di verificare l'integrità dell'imballaggio e la conformità del Prodotto al momento della sua consegna e lo si invita, ove possibile, a indicare sul documento di trasporto del vettore eventuali anomalie.

I Tempi di Produzione dichiarati nelle schede prodotto vanno interpretati come previsioni basate sulla statistica degli ordini precedenti per la stessa tipologia di prodotto: i tempi di produzione per i prodotti su commessa variano fra le 3 e le 8 settimane , più tempi di spedizione che variano in base alla destinazione.
In considerazione della natura dei "beni da confezionare o acquistare appositamente per il Cliente" (natura che caratterizza la maggior parte dei beni in vendita su Life & Design) è previsto dalla legge un "ulteriore termine ragionevole" entro il quale un eventuale ritardo di produzione viene ritenuto appunto "ragionevole rispetto alle circostanze". Life & Design si impegna ad adempiere alla consegna dei beni entro 30 giorni dal termine dichiarato sul sito e derivante dalla somma dei Tempi di Produzione con i Tempi di Spedizione. Decorso tale termine il Cliente ha facoltà di rescindere dal contratto. Comunque In caso di qualche eccezionale ritardo Life & Design contatterà tempestivamente il Cliente per tenerlo informato.
Life & Design opera costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati cercando anzi di anticiparli; invitiamo a controllare le schede prodotto per le informazioni sui tempi medi di disponibilità ed eventualmente a contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto qualora i Tempi di Consegna siano determinanti ai fini della decisione di acquisto.
Precisiamo infine che le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle Feste Natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti connesse alla contingenza del periodo (anche un minimo ritardo imprevisto prima di un periodo di chiusura come le Feste di Natale o la chiusura di Agosto può causare il posticipo della consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre).
Le spese di consegna dei Prodotti sono a carico nell'Acquirente, sulla base delle tariffe specificate nel preventivo di acquisto.
Life & Design invierà una e-mail per avvisare la partenza della merce dalla nostra sede. Il corriere effettua la consegna con Preavviso Telefonico per informare sul giorno previsto della consegna; consigliamo quindi di inserire nell'ordine un cellulare sempre raggiungibile.
Le consegne sono dal lunedì al venerdì ma non sono "su appuntamento": la disponibilità del cliente è considerata dal corriere ma compatibilmente con i piani di consegna. Qualora la disponibilità data non venisse rispettata, eventuali costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al cliente. Il cliente è tenuto ad autorizzare la spedizione o ritirare la fornitura entro 60 gg dalla ricezione della comunicazione di disponibilità prodotti a magazzino. La consegna viene effettuata da corrieri specializzati per garantire il livello di servizio e l'integrità del prodotto durante il trasporto; il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada e il cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo acquistato. Life & Design è responsabile legalmente della merce fino alla consegna, i nostri prodotti viaggiano coperti da assicurazione; la consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato..
Il modulo Preventivo Costo di Spedizione contenuto nella pagina Preventivo indica una stima del costo di spedizione.
Per Spedizione Standard si intende la spedizione a piano strada nelle destinazioni che non rientrano nelle cosiddette Località disagiate ( vedi pagina Zona Disagiate ) e zone a traffico limitato.
Life & Design effettua un controllo sull'indirizzo di spedizione inserito e comunica al Cliente gli eventuali supplementi per Località Disagiate: in tal caso il Cliente ha facoltà di non confermare l'Ordine.

8. Diritto di recesso

La normativa sulle vendite dei prodotti via internet (art. 21 del 2014, in vigore dal 26 marzo 2014, ed emesso in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei Consumatori) prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno della consegna al consumatore, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori privati che acquistano beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale.
Il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (così recita la legge sul diritto di recesso art. 59) e per "per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore" (art. 2 suddetta direttiva). La maggior parte dei prodotti del nostro catalogo rientrano in questa casistica poiché vengono chiaramente personalizzati su indicazioni precise fornite dal cliente, pertanto vi chiediamo di contattarci per eventuali approfondimenti.

Il valido esercizio del diritto di recesso per i prodotti di serie è condizionato all'invio di una lettera raccomandata A/R entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna della merce al seguente indirizzo: Life & Design By Quia sas Via D. Manin 53, 36040 Sossano - VI - Italia. La comunicazione potrà essere anticipata entro lo stesso termine, tramite posta elettronica o telefax, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall'acquisto dei prodotti che dovranno essere identificati con precisione, e ad essa dovrà essere allegata copia della fattura di acquisto nonché il codice dell'articolo. In caso di recesso, anche soltanto parziale, il Cliente dovrà indicare le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico: Codice ABI - CAB - CIN - IBAN; Numero di Conto Corrente; intestatario del conto corrente; numero della fattura.
In caso di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a proprie spese della merce spedendola a: Life & Design By Quia in Via D. Manin 53, 36040 Sossano - VI - Italia.

Esercitando il diritto di recesso su un singolo prodotto il cui valore ha consentito l'attivazione della promozione Spedizione Standard Gratuita all'interno di una fornitura più ampia, la promozione non sarà più applicabile; in questo caso le spese di spedizione dell'ordine verranno addebitate al consumatore come da tariffa. La sostanziale integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso: il bene in relazione al quale è stato esercitato il diritto di recesso non dovrà essere stato utilizzato o danneggiato, inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze ed accessori all'interno dell'imballo originale e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. L'inosservanza delle modalità prescritte consentirà a Life & Design di rifiutare la merce restituita dal Cliente.
In caso di valido esercizio del diritto di recesso, Life & Design provvederà a rimborsare il prezzo d'acquisto nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data in cui Life & Design ha avuto notizia dell'esercizio del diritto di recesso.

9. Eventuali non conformità dei Prodotti

Sebbene Life & Design controlli sempre l'imballaggio e si rivolga a corrieri specializzati per il trasporto di mobili esiste l'eventualità che un prodotto arrivi danneggiato. In questo caso basta mandarci tempestivamente le immagini del pezzo rovinato e, con tempi variabili a seconda del danno e del prodotto, invieremo il corriere con le parti da sostituire. Il danno deve essere documentabile con fotografia o filmato.
Ecco la Procedura Dettagliata e le Note di Consegna per far valere i Diritti di Garanzia e ricevere la migliore assistenza possibile: qualora un Cliente non segua i punti indicati nella Procedura, i Diritti di Garanzia possono decadere in relazione alla casistica segnalata. Life & Design opera comunque in tali casi per la soddisfazione del Cliente riservandosi però una valutazione specifica da caso a caso.

  1. Scarico della Fornitura
    Verificare il Numero dei Colli: se il numero non corrisponde a quello sulla Fattura Accompagnatoria si deve annotare l'eventuale collo mancante. Verificare lo Stato Esteriore dei Colli: se gli Imballi sono Integri si deve firmare la il bollettino di scarico del vettore senza aggiungere commenti; se gli Imballi NON sono Integri e presentano invece ammaccature, parti lacerate o bagnate, allora si deve Firmare con la dicitura "Con Riserva per Imballo Lacerato/Bagnato" (essenziale la Motivazione specifica di Riserva; non vengono accettate Riserve Generiche o Firme con Riserva quando è evidente che il prodotto non è stato compromesso). Accettare sempre la Consegna di tutti i colli anche se imballo e prodotto presentano anomalie; l'eventuale non accettazione degli articoli e quindi il successivo rientro non autorizzato potrebbe portare a fatturazione successiva di spese.
     
  2. Apertura degli Imballi
    Nel caso di Firma con Riserva si deve fotografare lo Stato Esteriore riscontrato sugli Imballi PRIMA di procedere all'Apertura dei Colli. Vi consigliamo di Aprire i Colli ponendo particolare attenzione nell'uso di taglierini o lame di qualunque tipo (oggetti taglienti usati durante l'Apertura degli Imballi sono spesso causa di danneggiamenti ed essendo segni riconoscibili non sono coperti dalla Garanzia). All'apertura dei Colli verificare l'Integrità degli Articoli: in caso di anomalia ad un Articolo si deve fotografare nel dettaglio la parte interessata PRIMA di procedere al Montaggio della Fornitura. Gli Imballi Originali vanno mantenuti per permettere l'eventuale Sostituzione di parti in Garanzia.
     
  3. Montaggio
    La Fornitura include normalmente le Istruzioni di Montaggio: vi raccomandiamo attenzione durante la movimentazione dei singoli Articoli e di svolgere le operazioni più impegnative con l'aiuto di almeno una seconda persona. Il Servizio Clienti è a tua disposizione per Assistenza al Montaggio. A Montaggio terminato con Successo è possibile procedere alla Rimozione degli Imballi.
     
  4. Assistenza
    Qualora doveste ritenere che un'eventuale anomalia riscontrata possa essere un Difetto di Produzione od un Danno da Trasporto dovete fare pronta Segnalazione al Servizio Clienti. Le segnalazioni sullo Stato Esteriore dei Colli devono essere fatte il giorno stesso dello Scarico della Fornitura od al più tardi la mattina successiva; le segnalazioni sull'Integrità degli Articoli dopo l'Apertura degli Imballi devono essere fatte entro 48 ore dallo Scarico.

La Segnalazione si effettua inviando una mail con il numero d'ordine, la descrizione di quanto riscontrato ed allegando la documentazione fotografica acquisita durante le fasi di Installazione.
L'eventuale sostituzione di parte difettose o danneggiate nel trasporto richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quelli di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa. La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal cliente che ci deve pervenire nell'immediato periodo successivo alla consegna. Life & Design, appena accertato il difetto del prodotto, provvederà ad attivare la procedura per il reintegro del pezzo o componente difettoso. Life & Design esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del cliente. La Società non sarà responsabile qualora i vizi, i difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del cliente; la garanzia non è valida anche quando il prodotto risulta rovinato a causa dell'utilizzo di prodotti non idonei per la pulizia o da un'errata installazione. Nei casi di sostituzione di un prodotto è responsabilità del cliente imballare adeguatamente le parti rese nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti e contribuire ai costi di rispedizione.
Life & Design opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa.

10. Garanzia
I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02; per gli acquisti fatturati a persone con partita iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi. Non rientrano nella garanzia di 24 mesi i prodotti "Outlet" provenienti da Set Fotografici, Fiere, Set Televisivi e Showroom del Produttore, in quanto rientranti nella categoria di "bene usato" sui quali per legge la garanzia è di 12 mesi per difetti di conformità non estetici.
11. Privacy - Dati personali
Si informa che il decreto legislativo n. 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo le leggi indicate, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza tutelando la riservatezza e i diritti del sottoscrittore. Le seguenti informazioni vengono fornite ai sensi dell'articolo 13 del decreto legislativo n. 196/2003. Il trattamento che intendiamo effettuare:
  1. ha la finalità di concludere, gestire ed eseguire i contratti di fornitura dei servizi richiesti; di organizzare, gestire ed eseguire la fornitura dei servizi anche mediante comunicazione dei dati a terzi nostri fornitori (corrieri, banca, società per il controllo di qualità del servizio); di assolvere agli obblighi di legge o agli altri adempimenti richiesti dalle competenti Autorità. I dati forniti vengono curati e trattati dal nostro personale.
  2. sarà effettuato con le seguenti modalità: informatizzato/manuale.
  3. trattare e curare i vostri dati attraverso il nostro personale. Il titolare del trattamento è Quia sas, via D. Manin 53, 36040 Sossano -VI- Italia a cui può rivolgersi per far valere i suoi diritti così come previsto dall'articolo 7 del decreto legislativo n. 196/2003, che riportiamo di seguito per esteso:

Art. 7 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    1. dell'origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
12. Responsabilità

Life & Design non è responsabile per gli eventuali disagi o danni derivanti dall'utilizzo di Internet, ivi inclusa l'interruzione di servizio, intrusioni esterne o presenza di virus o qualsiasi altro incidente di forza maggiore.

Inoltre, Life & Design declina ogni responsabilità per qualsiasi inadempimento dei suoi obblighi contrattuali in caso di caso fortuito o forza maggiore.

13.Integrità

Nel caso in cui qualsiasi disposizione di questo contratto sia nulla in seguito a un cambiamento nella legislazione, ciò non pregiudica in alcun modo la validità delle restanti clausole che verranno integrate dalle corrispondenti disposizioni legislative.

14. Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

Tutte le controversie comunque inerenti le Condizioni Generali di Vendita, comprese quelle relative alla loro validità, applicazione ed esecuzione, saranno devolute alla competenza del Foro in cui l'Acquirente ha il proprio domicilio.

Per i “professionisti” (ossia per i soggetti che concludono il contratto nell’ambito della loro attività professionale o imprenditoriale), invece, le competenze saranno del Foro di Vicenza.